11 febbraio 2007

Il tifoso si fa la figurina con la maglia rossonera

L'offerta promossa dalla società insieme con la Panini di Modena

LA SCENA, tra mezzo seco­lo, sarà quella di un nonno cacciaballe che potrà am­maliare i nipotini raccon­tandogli le sue mirabolanti imprese calcistiche giova­nili: «Perché io da ragazzo ho giocato nel Milan». E di fronte allo scetticismo dei ni­potini («Non­no, ma sugli al­manacchi non sei citato») po­trà esibire la prova delle pro­ve: «Ecco qua, guardate la mia figurina».
Il tutto grazie a un'iniziativa che il Milan ha promosso assieme alla Panini: basta entrare sul sito dell'azienda di Modena e crearsi una propria figurina persona­lizzata con la maglia rosso-nera. Costo, 5,40 euro per 10 copie, comprese le spese di spedizione. Un'offerta che è appena arrivata ai tifosi rossoneri che si sono abbo­nati alla newsletter Internet del Milan.
Serve solo una foto digita­le in primissimo piano, poi la si carica sul sito, si scelgo­no la cornice, lo stile della maglia (da quello della sta­gione in corso a ritroso fino agli anni Cinquan­ta, passando per righe sem­pre rosse e nere, ma a volte più larghe e a volte più sottili), si in­seriscono il logo con il simbolo della società, il nome e cogno­me, il gioco è fatto. In qual­che giorno arriveranno a casa 10 figurine Panini ori­ginali per vantarsi con gli amici e non solo loro. E, per chi la vuole fare proprio sporca, anche da attaccare sull 'album Panini originale, magari al posto di Borriello.


(l.b., La Repubblica, 11/02/2007)

Nessun commento: