28 settembre 2006

24 hour Italy comics!


Se non fosse che la sola associazione di idee mi fa venir voglia di non presentarmi in quella sede, direi che ricorda vagamente un reality show. Alcuni autori chiusi in un posto per 24 ore, durante le quali devono realizzare un fumetto completo.
Siccome non ci saranno le telecamere, però, ci andrò.
Maggiori informazioni qui:
http://www.24hic.it/
mentre il blog specifico sull'evento cremonese è qui:
http://ventiquattrohicremona.blog.dada.net/

Ce la farò a non dormire?
Domanda retorica, per chi mi conosce e sa che non mi deve telefonare dopo le 21 perché mi spezzerebbe il sonno...

10 settembre 2006

Presenza al quadrato


Nessun post sulla Juve, a volte diventa imbarazzante anche per dei malvagi come noi infierire su una vecchia signora che si rotola con grande affanno nelle fogne.
Segnalazione invece per le pagelle di Repubblica (a firma Corrado Sannucci) su Fiorentina-Inter. Questo il giudizio su Olivier Dacourt: "presenza discreta, anonima a tratti, ma di continua presenza."
Sintetizzando, presenza di presenza.
Quindi, presenza al quadrato.
6,5 a Dacourt, ma un 4 secco al correttore di bozze.

09 settembre 2006

Holly e Benji come Del Piero


Oliver Hutton, protagonista del celeberrimo cartone animato Holly e Benji, non solo ha coronato il sogno di giocare nella nazionale giapponese ma - come Del Piero in Italia - è diventato testimonial dell'acqua minerale ufficiale della squadra nipponica: http://www.beverage.co.jp/nuda/

(notizia ripresa dal sito http://www.fumettidicarta.it/, che a sua volta riprende http://animeclick.nipogames.com/)

08 settembre 2006

Vigg-Gnetta!


Se fosse nel nostro carattere, andremmo in giro ormai da mesi a dire a tutti "ve l'avevamo detto!". Pinturocchio aveva anticipato Moggiopoli, e questo è ormai assodato. Ma le nostre profezie continuano: intervistati da una tivù locale romagnola, in occasione di Riminicomix 2006, ironizzavamo sul consueto albetto annuale ambientato a Rimini e stampato in occasione della manifestazione; "beh, l'anno prossimo anche noi con Pinturocchio avremo da raccontare una storia riminese..."
Detto fatto: il campionato di serie B parte con Rimini-Juventus.
Maggiori notizie qui:

http://qn.quotidiano.net/2006/09/08/pages/artI5434238.html#

Se volete davvero divertirvi, però, non leggete l'articolo, ma ascoltatelo nella versione "vocefreddadasegreteriatelefonica"! E se riuscite insegnate a quella voce a pronunciae la "GN" di "vignetta", "disegnatore" e "vignetta"!