19 febbraio 2007

40+

Parafrasando il titolo del post precedente, nonchè un'opera letteraria di recente uscita a firma di Pinturocchio e in occasione della sua 40esima candelina, celebriamo il Divin Codino, alias ArlecCodino, con una figurina a lui dedicata e due vignette estratte dal volume uno di Pinturocchio.

Applausi.


12 febbraio 2007

10+

I 10 gol più belli, i 10 piatti preferiti, i 10 campioni sportivi più ammirati, i 10 libri che si porterebbe sull'isola sull'isola deserta. E ancora: 10 oggetti rassicuranti, 10 rimpianti e 10 rumori che accompagnano la sua vita. Tutto ruota attorno al numero 10.
E fin qui siamo tutti 10 volte felici per lui.
Ma ...attenzione, attenzione: tra i 10 fumetti più belli... strano che non menzioni Pinturocchio ... eppure gliel'abbiamo recapitato ... ma certo, tra allenamenti, paternità in arrivo, spot, l'iPod, cd, ora ci mancava pure il Pintu-scrittore. Sicuramente non ha avuto tempo.
Dobbiamo aspettare che vai in panchina un pò più spesso come l'anno scorso, così da avere il tempo di leggerlo? Eddài Alex ....

11 febbraio 2007

Il tifoso si fa la figurina con la maglia rossonera

L'offerta promossa dalla società insieme con la Panini di Modena

LA SCENA, tra mezzo seco­lo, sarà quella di un nonno cacciaballe che potrà am­maliare i nipotini raccon­tandogli le sue mirabolanti imprese calcistiche giova­nili: «Perché io da ragazzo ho giocato nel Milan». E di fronte allo scetticismo dei ni­potini («Non­no, ma sugli al­manacchi non sei citato») po­trà esibire la prova delle pro­ve: «Ecco qua, guardate la mia figurina».
Il tutto grazie a un'iniziativa che il Milan ha promosso assieme alla Panini: basta entrare sul sito dell'azienda di Modena e crearsi una propria figurina persona­lizzata con la maglia rosso-nera. Costo, 5,40 euro per 10 copie, comprese le spese di spedizione. Un'offerta che è appena arrivata ai tifosi rossoneri che si sono abbo­nati alla newsletter Internet del Milan.
Serve solo una foto digita­le in primissimo piano, poi la si carica sul sito, si scelgo­no la cornice, lo stile della maglia (da quello della sta­gione in corso a ritroso fino agli anni Cinquan­ta, passando per righe sem­pre rosse e nere, ma a volte più larghe e a volte più sottili), si in­seriscono il logo con il simbolo della società, il nome e cogno­me, il gioco è fatto. In qual­che giorno arriveranno a casa 10 figurine Panini ori­ginali per vantarsi con gli amici e non solo loro. E, per chi la vuole fare proprio sporca, anche da attaccare sull 'album Panini originale, magari al posto di Borriello.


(l.b., La Repubblica, 11/02/2007)